Nonno Ulisse sogna le sirene

13490703_1033173650065036_401030541015969319_o
ADA – Arsenale delle Apparizioni
presenta I FIGLI DI PRIAMO in
“NONNO ULISSE SOGNA LE SIRENE”

“Nonno Ulisse Sogna le Sirene” è uno spettacolo scritto nel 2008 da Federico Guerri (autore toscano contemporaneo rappresentato in tutta Italia), per la regia di Daniele Milano. Nasce come residenza artistica presso lo spazio associativo-culturale MixArt di Pisa e viene prodotto dalla compagnia A.D.A. – Arsenale Delle Apparizioni in collaborazione con OnStage (compagnia di Empoli). Debutta nel giugno 2016 con un grande successo di pubblico.

Lo spettacolo è un progetto che fin da subito si pone come obiettivo la collaborazione tra varie figure professionali che lavorando in un clima di libertà artistica, ma con un continuo scambio di idee, sviluppino i diversi ambiti della rappresentazione teatrale a 360°.

Nonno Ulisse è uno spettacolo liquido come il tempo, come la pioggia e le lacrime, come l’oceano e la memoria. E’ un dramma che passando dalla commedia stempera nell’amaro e incrocia sapientemente il passato della seconda guerra mondiale, con echi dell’Odissea e personaggi dei giorni nostri.

Autore: Federico Guerri
Regia: Daniele Milano
Interpreti: Giulia Di Sacco, Margherita Guerri, Fabio Magnani, Daniele Milano, Elisa Selmi, Alessandro Francesco Poletto

– Costumi a cura di Aplos.CostumeperloSpettacolo.

– Fotografie a cura di Lorenzo Salvatori.

– Musiche originali composte da Alessandro Francesco Poletto

e con la partecipazione straordinaria dei CABIN FEVER.

– Light Sets a cura di Attila Horváth.

– Installazioni video a cura di Leonardo Lami.